Home » PRESENTAZIONE

PRESENTAZIONE

MISSIONE E METODO

MISSIONE E METODO - STUDIO SCHELLEMBRID

Lo Studio Schellembrid, nasce a Milano nel 1994, opera nell'ambito della formazione aziendale come strumento per lo sviluppo delle persone e fonda la propria competenza specifica nell'area comportamentale.  

Il servizio offerto consiste nell'individuazione dei supporti necessari al personale, affinché possa rispondere efficacemente alle esigenze specifiche dell'azienda e che, attraverso il miglioramento dei propri atteggiamenti e comportamenti, faciliti il conseguimento dei risultati attesi.

 

L'attività dello studio verte esclusivamente sulla formazione, attraverso la progettazione ed erogazione di  Training dedicati al Management, all'Assistenza Tecnica, al Personale Interno ed alla Vendita. 

 

La peculiarità della metodica seguita negli interventi formativi indirizza le aziende clienti e potenziali verso lo Studio Schellembrid, laddove il raggiungimento dei propri obiettivi passa attraverso un decisivo e concreto salto di qualità nella capacità relazionali dei collaboratori, e ciò partendo dal Management e sviluppando l'azione formativa con un approccio "Top-Down". 

 

Poiché il processo di apprendimento si consolida attraverso la sperimentazione "sul campo", i training prevedono, per ogni giornata di laboratorio in aula, un periodo di 21/30 giorni di applicazione sul luogo di lavoro.   

In tutte le giornate, a partire dalla seconda, viene effettuata la verifica dei risultati ottenuti da ogni singolo partecipante.  

Questa metodica consente il rafforzamento delle capacità di auto osservazione e l'apprendimento tra colleghi, elementi sicuramente più efficaci delle "case history" raccontate da un docente.  

 

LA FORMAZIONE COMPORTAMENTALE

La Formazione Comportamentale deve partire dall’ALTO.                          

I migliori risultati ottenuti vedono i Capi coinvolti nel metodo e nell’applicazione coerente dei contenuti, affinché l’investimento formativo possa, nei suoi effetti, perdurare nel tempo. 

Deve tener conto di tre fattori: Età – Esperienza – Fabbisogno formativo  di ogni singolo partecipante. Ciò presuppone un lavoro accurato, reso possibile da un numero massimo di dodici persone per ogni training. 

La Formazione Attiva ritiene controproducente, ai fini dei risultati attesi, la presenza di capi e collaboratori nella stessa aula. 

L’elevato coinvolgimento dei partecipanti nelle esercitazioni e la pressione che ne consegue sul piano personale, non consentono, nel rispetto di ognuno, l’utilizzo di strumenti di registrazione audio e video o la presenza in aula di osservatori. 

La Formazione deve produrre risultati tangibili: R.O.I. (Return On Investiment). 

La verifica dell’utilità dell’investimento formativo presuppone che in fase progettuale si sia stabilito con chiarezza quali ripercussioni concrete sugli obiettivi aziendali si vogliono ottenere ( MBO Management By Objectives) e attraverso quali azioni di Controllo si potrà stabilire che ciò sia realmente avvenuto. 

STUDIO SCHELLEMBRID S.r.l.

SEDE LEGALE : Via Cappuccio, 18 - 20123 Milano (MI) - Italia - R.E.A. Milano 1451366 

Registro delle Imprese di Milano 347007 - C. Fis. e Partita Iva : IT - 11259770151 - Cap.Soc. 10.400,00 Euro 

FORMAZIONE MIRATA PER L'AZIENDA

Progettiamo e realizziamo Training "personalizzati", centrati su obiettivi aziendali specifici per: 

Dirigenti e Responsabili a vari livelli, Quadri Intermedi, Collaboratori commerciali, Venditori/Agenti, Assistenti Tecnici, Personale Interno, Clienti dell'Azienda, Rivenditori e Concessionari 

Qualora, la Direzione sia interessata a prendere in esame tale ipotesi di lavoro, 

i nostri Trainer sono disponibili a fissare un incontro con il Management. 

Contattare la Segreteria,  ( al numero: + 39 02 4982849 (r.a.)  - info@studioschellembrid.it 

STUDIO SCHELLEMBRID

US ON LINKEDIN

STUDIO SCHELLEMBRID

STUDIO S ON LINKEDIN

STUDIO SCHELLEMBRID

Associazione Amici di Oscar